• NON PERICOLOSO
  • NO LIGHT
  • DRY STORAGE

ABV YEASTLIFE EXTRA

ABV Yeastlife Extra
Per accedere alle funzionalità e-commerce è necessario Autenticarsi/Registrarsi Clicca qui

Yeastlife Extra è un nutriente in polvere per lieviti basato su fonti di azoto facilmente reperibili, miscelato con aminoacidi, minerali e vitamine supplementari.

I due requisiti principali per fermentazioni coerenti e prevedibili sono un lievito sano e un mosto equilibrato dal punto di vista dei nutrienti.
È generalmente riconosciuto che solo il mosto prodotto da una miscela di tutti i malti ben modificata si avvicina a queste esigenze, e anche questo richiede un'integrazione di ossigeno e zinco.
La pratica comune della produzione di birra ad alta gravità ha introdotto due problemi di fermentazione: la carenza di nutrienti e le condizioni di forte stress per il lievito.
I lieviti generati in queste condizioni difficili mostrano tipicamente sintomi di ridotto vigore, che possono aggravarsi a ogni rigenerazione.
I problemi associati alla riduzione della vigoria includono fermentazione lenta o bloccata, off-flavors associati a composti contenenti zolfo, lenta riduzione del diacetile e autolisi.

 

VANTAGGI:

  • Fermentazione rapida.
  • Fermentazione costante.
  • Riduzione dei cattivi sapori.

In genere nell'intervallo 4-6 g/hl.

Lallemand Brewing

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.

Lallemand Brewing