• NON PERICOLOSO
  • NO LIGHT
  • DRY STORAGE

NOVALAGER

BLI048.0181
Per accedere alle funzionalità e-commerce è necessario Autenticarsi/Registrarsi Clicca qui

Il LalBrew NovaLager™ è un vero ibrido di Saccharomyces pastorianus da bassa fermentazione del nuovo lignaggio del Gruppo III (Renaissance) che è stato selezionato per produrre birre lager pulite con caratteristiche aromatiche distinte e prestazioni di fermentazione superiori. Il LalBrew NovaLager™ è un robusto ceppo lager con le caratteristiche ideali per la produzione di una birra lager, che includono, rapide fermentazioni, elevata attenuazione ed elevata inocculazione. Il distintivo carattere aromatico è molto pulito, con leggere note di esteri in un ampio intervallo di temperatura.

Saccharomyces pastorianus

In condizioni operative standard secondo metodo Lallemand con mosto a 12°C (53.6°F) il lievito LalBrew Novalager™ mostra:

  • Vigorosa fermentazione che può concludersi in 6 giorni.
  • Elevata Attenuazione ed Elevata Flocculazione
  • Gusto e aroma puliti con media/bassa produzione di esteri, e no solfurei
  • Questo ceppo è POF Negativo
  • L’intervallo ottimale di temperatura per il lievito LalBrew NovaLager™ per produrre stili tradizionali è di 10 - 20°C (50 - 68°F).

La fase di latenza, la durata di fermentazione, il grado di attenuazione e il profilo aromatico sono relazionati alla densità di inoculo, gestione del lievito, temperatura di fermentazione e caratteristiche nutritive del mosto di birra.

La dose di inoculo è dimezzata rispetto ai comuni lieviti da bassa fermentazione: per produrre una birra a bassa fermentazione sono sufficienti 50 g/hL di lievito LalBrew NovaLager™.

Lallemand Brewing

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.

Lallemand Brewing