HVG MANDARINA BAVARIA T90
Luppolo tedesco con Mandarino e agrume
La Mandarina Bavaria è una delle speciali varietà aromatiche sviluppate nell'ambito del programma di selezione del luppolo aromatico presso il Centro di Ricerca sul Luppolo di Hüll. Questa varietà è stata selezionata appositamente per rispondere alla domanda di luppolo da aroma da parte dell'industria della birra artigianale.
La varietà americana Cascade è stata appositamente incrociata con le linee di selezione di Hüll per creare Mandarina Bavaria. Dal 2012, Mandarina Bavaria ha ampliato la gamma di aromi pregiati a disposizione dei produttori di birra che si attengono alla tradizione, ma che sono aperti all'innovazione, nonché dei produttori di birra artigianale desiderosi di sperimentare una tavolozza ampliata di aromi e sapori. Questi straordinari aromi sono fonte di ispirazione in ogni forma: dall'odore del luppolo fresco al suo utilizzo nel processo di birrificazione, fino alla sua inconfondibile impressione nella birra finita. Le impressioni di aromi fruttati, agrumati e anche floreali si sviluppano nelle aggiunte tardive di questa varietà, sia nel whirlpool che nel dry hopping a freddo. Come suggerisce il nome, questa varietà presenta una nota di mandarino particolarmente intensa.
Crop 2020-; Alfa Acidi: 7-10; pellet T90
Dal 1953 la HVG, in qualità di organizzazione collettiva di commercializzazione dei coltivatori di luppolo, ha un unico obiettivo: fornire all'industria della birra di tutto il mondo prodotti di luppolo di qualità superiore provenienti dalla Germania. Per i birrifici, fungiamo da contatto diretto con i coltivatori di luppolo, al fine di garantire la massima trasparenza.