RAPIDASE VINOFAST

ERA088.0025

Rapidase® VinoFast® è un formulato enzimatico liquido con un ampio spettro di idrolasi, attive nei confronti dei polisaccaridi che influiscono negativamente sulla chiarifica e sulla filtrazione del vino.

Rapidase VinoFast è un preparato enzimatico liquido con attività pectolitiche quali poligalatturonasi, α-N-arabinofuranosidasi, cellulasi, insieme a β-glucanasi, che facilitano la chiarifica del vino riducendone il tempo e la quantità di coadiuvanti necessari.

Da 2 a 5 mL/hL

 

Adatto a qualsiasi tipo di mosto o vino: bianco, rosato, rosso; può essere utilizzato anche durante la fermentazione alcolica.

Aggiungere al vino e mescolare bene dopo la svinatura post fermentazione alcolica, prima della chiarifica o prima di qualsiasi tipo di filtrazione (farina, cartoni, lenticolare, tangenziale, membrana).

Il tempo necessario per un test delle pectine e/o dei glucani negativo indicherà il tempo di contatto sufficiente. 

Attivo da 10 a 45 °C. L'attività aumenta con la temperatura.

Attivo nell'intervallo di pH del vino e in presenza di concentrazioni standard di SO2.

Rimosso da bentonite e carbone.

Oenobrands

Oenobrands progetta e commercializza prodotti enologici moderni e all’avanguardia. La sua strategia di costante innovazione permette la creazione di soluzioni integrate che rispondano alle ambizioni e ai desideri degli enologi, delle cantine e dei consumatori.

Oenobrands