CORIMPEX FOR BEER E LALLEMAND BREWING: NUOVE COLLABORAZIONI CON DUE BIRRIFICI ITALIANI

Nei prossimi mesi, ci immergeremo nel mondo della produzione artigianale collaborando con due rinomati birrifici italiani. Sotto i riflettori ci saranno i malti inglesi di Pauls Malt ed il lievito LalBrew Pomona™ di Lallemand Brewing, disponibili nel nostro catalogo, per dare vita a due birre dal profilo aromatico unico.

La prima collaborazione sarà con il Birrificio MC77, fondato nel 2013 da Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani nelle Marche, che prende il nome dalla strada tra Roma e Serrapetrona (MC), dove è situato il loro laboratorio artigianale. La seconda partnership coinvolgerà il Birrificio WAR di Cassina de' Pecchi (MI), nato nel 2017 dall'azienda agricola di famiglia specializzata nella coltivazione dei cereali. Il Birrificio WAR è particolarmente noto per il suo impegno verso la sostenibilità, producendo internamente oltre l'80% del malto utilizzato nelle proprie birre.

CORIMPEX fornirà due malti di caratterizzanti per la produzione di queste birre, entrambi appartenenti alla gamma della storica malteria inglese Pauls Malt:

-        Albino Whale - Extra Pale Ale Malt: questo malto, selezionato per entrambe le collaborazioni, è ottenuto interamente da orzo inglese e pensato appositamente per i birrifici artigianali, ideale per la produzione di birre ale molto e chiare, con un’idonea base maltata per far risaltare il luppolo. I lotti di orzo inglese vengono maltati nella malteria Boby Malt house in Bury St. Edmunds, UK.

-        Greedy goats – Avena in Fiocchi: destinato alla collaborazione con il birrificio MC77. I fiocchi d'avena sono la soluzione perfetta per aggiungere corpo, trame morbide, ricche e piacevoli agli stili di birra. Gli amidi, i glucani e le proteine ​​dell'avena addensano la sensazione in bocca della birra, contribuendo a creare mouthfeel pieno e setoso corposa.

 

LIEVITO TARGATO LALLEMAND

In queste due collaborazioni ci accompagnerà Lallemand Brewing con LalBrew Pomona™, il lievito ibrido selezionato per le sue prestazioni aromatiche e fermentative in birre luppolate. Così chiamato in onore della dea Pomona, dea dei frutti, questo lievito produce un profilo aromatico unico con note di pesca, agrumi e frutta tropicale. Ceppo robusto e tollerante agli stress, è particolarmente adatto a promuovere la biotrasformazione e a stabilizzare la torbidità negli stili moderni di IPA, ma non solo!

 

Curiosi di provare le birre nate da queste collaborazioni? Dal 12 al 15 novembre vi aspettiamo al SIMEI - Pad.3 Stand C09-D10 per assaggiarle assieme!

Seguiteci sulle nostre pagine social @corimpex_forbeer per non perdervi nessun passaggio della produzione.