Lallemand Brewing

Lallemand Brewing
La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.

La presenza di Lallemand nell’industria birraia risale agli inizi degli anni ’70 quando l’azienda iniziò la produzione di colture pure di lievito di birra per produttori di beer kit in Canada. Negli anni successivi, quest’attività ha visto la sua espansione verso altri ceppi di lievito sia per ale che lager per molteplici clienti negli Stati Uniti, Europa, Australia e Asia.
Supportata da decenni di lunga esperienza nel settore, da un’ampia rete di contatti e da una forte competenza tecnica, Lallemand Brewing si mette a disposizione per aiutare il tuo birrificio a raggiungere gli obiettivi di crescita e qualità prefissati. Oltre ad un supporto tecnico a livello globale ed un'esperienza senza confronti, offriamo una vasta gamma di prodotti, servizi e formazione.
Che tu sia una startup, un leader globale nella produzione di birra o qualsiasi altra via di mezzo, abbiamo qualcosa per te.
Lallemand Brewing al momento offre tre distinte linee di prodotti e servizi, raggruppati sotto diversi brand.

Lieviti e Batteri della linea Premium di Lallemand Brewing
La linea di lieviti Premium offre ai birrai ineguagliabile consistenza, affidabilità e purezza da un lotto di birra prodotta ad un altro, permettendo di prendere il pieno controllo del processo di produzione, lasciando spazio alla loro completa creatività per ottenere l’esatto profilo aromatico e gustativo desiderato.
La nostra linea Premium, rientra nella linea di prodotti LalBrew®, specificatamente selezionati per una moltitudine di utilizzi ed applicazioni. Ogni lievito è attentamente isolato e selezionato per la sua abilità a fornire gusto ed aroma con una consistenza nelle prestazioni garantita. Questi lieviti sono di facile utilizzo e con uno staff di tecnici internazionali in sostegno, pronti ad aiutare i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi fermentativi desiderati.
Inquadrati nella linea di prodotti WildBrew®, e facendo seguito al nostro continuo sforzo di rimanere innovativi, Lallemand Brewing è orgogliosa di introdurre sul mercato una serie di batteri ed altri prodotti ideati per la loro facilità d’uso, consistenza ed affidabilità per la produzione di birre acide.
Eccellendo in qualità, purezza e prestazioni, i batteri di Lallemand Brewing della linea WildBrewTM offrono vantaggi all’avanguardia ai birrai con un’esclusiva linea di prodotti dando loro la possibilità di mostrare la loro creatività ed esperienza.
Il primo prodotto di questa entusiasmante linea è il WildBrew™ Sour Pitch, un batterio in formato secco pronto all’utilizzo appositamente selezionato per la sua abilità a produrre un ampio spettro di stili di birra acida. Più recentemente affiancato da un altro batterio, il WildBrew™ Helveticus Pitch, e da un lievito così detto lattacido in grado di garantire una fermentazione lattica ed alcolica allo stesso tempo il WildBrew™ Philly Sour.
Concentrati sulla tua creatività e stile e lascia i prodotti della linea WildBrew™ fare il resto.



AB Vickers
L’AB Vickers è un’azienda leader nel campo dei coadiuvanti tecnologici dell’industria birraia ed i servizi ad essi connessi.
Spaziando tra prodotti tradizionali ed innovativi, l’AB Vickers offre prodotti chiarificanti per mosto e birra, diversi nutrienti creati per specifiche esigenze, come anche una completa gamma di prodotti enzimatici non OGM. Da piccoli birrifici locali a grandi birrifici internazionali, sono molteplici le aziende che si affidano alla linea di prodotti dell’AB Vickers, grazie alla costante innovazione tecnologica e al supporto offerto dai nostri esperti. Un’innovazione, nello specifico, è l’offerta di coadiuvanti vegani.
Da AB Vickers, l’utilizzo di tradizionali tecniche di spettrofotometria per valutare chiarificazione e stabilità del prodotto, sono completate da moderne tecniche analitiche come l’analisi granulometrica e valutazioni quantitative dei complessi chimici che contribuiscono alla stabilità della birra, per aiutarci a rispondere alle diverse esigenze di ogni cliente
Alcuni tra grandi e piccoli birrifici traggono beneficio dall’utilizzo dei prodotti della linea AB Vickers potendo attingere al significativo supporto di esperti e risorse offerte dal nostro team di mastri birrai, e competenze del team di ricerca e sviluppo.


Il Siebel Institute of Technology
Il Siebel Institute of Technology è una scuola di formazione riconosciuta internazionalmente per l’educazione ed i servizi offerti.
Fondato nel 1872 dal Dott. J. E. Siebel, si pone come obiettivo, citando le parole del fondatore stesso, di promuovere il progresso dell’industria birraia, “Basato sulla fermentazione, che viene eseguita mediante istruzione, indagine, analisi e altro.” Fedele a questa promessa, il Siebel Institute of Technology è diventato rapidamente una delle scuole brassicole e laboratori di analisi più rispettati al mondo.
Dalla sua fondazione, il Siebel Institute ha giocato un ruolo da protagonista nella tradizione brassicola Nordamericana ed è riconosciuto come un opinion leader quando si tratta di conoscenza e istruzione sulla birra.